Grazie a una nuova installazione Lombardi i produttori di vini pregiati da oggi non dovranno risalire la penisola alla ricerca dell’etichetta di qualità per il proprio prodotto.

Dicono che il Sud sia più arretrato rispetto al Nord che, al contrario, viaggerebbe alla velocità della luce. Eppure in provincia di Trapani l’innovazione nel settore delle etichette è giunta prima di tutti. La Sicilia è la terra del sole, del mare e del buon vino e i produttori non dovranno più risalire la penisola alla ricerca dell’etichetta giusta per il proprio prodotto grazie a una nuova installazione Lombardi presso SO.LA.CE. srl di Castellamare del Golfo.
A tal proposito, una importante azienda veneta che produce etichette di alta qualità per vino, ci diceva recentemente di avere clienti tra le importanti case vinicole siciliane, alle quali raccomandava di sollecitare le aziende di stampa locali a investire in nuove tecnologie per rendersi indipendenti dai fornitori del nord. «Del resto – aggiungeva – abbiamo lavorato in Sicilia con ottimi giovani grafici
Sarà un caso, ma la risposta è giunta puntuale. Nel trapanese, terra di vini pregiati, una azienda piccola ma dinamica ha colto l’invito, e ha installato la prima rotativa mista flexo e serigrafica, che Lombardi Converting Machinery di Brescia, ha studiato e realizzato proprio per la stampa di etichette ad alto valore aggiunto.

Leggi tutto l’articolo